Il nuovo singolo di Moretti
"Love Crash"
"Love Crash"
“Love Crash” è il nuovo singolo di Moretti, disponibile da oggi 16 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Bradipo Dischi, distribuito da ADA Music.
"Ho visto un uomo che moriva per amore", cantava Battisti. L’intersezione tra amore e morte fa da sempre parte del nostro immaginario. Piacersi da morire, bruciare di passione, la freccia di Cupido che trafigge il cuore. Questa canzone attraversa il crinale ripido e scivoloso tra l’estasi e il baratro, sul quale si può camminare solo se qualcuno a cui vogliamo bene ci tiene la mano.
Si tratta dell'ultimo brano che precede l'album “Moretti ha fatto anche cose buone", in uscita l'11/11/22.
La musica e il testo sono di Moretti. Hanno suonato Raffaele Kohler (tromba), Luciano Macchia (trombone), Alex Dal Checco (sax tenore), Giovanni Doneda (basso), Stefano Elli (chitarre, synth, cori, pianoforte), Pietro Gregori (batteria), Pierpaolo Alberici (honky-tonk piano) e Marco Greguori (cori).
Le registrazioni e i mix sono stati curati da Stefano Elli presso lo studio Sabbionette. Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà. La copertina è stata ideata e realizzata da Riccardo Michelazzo.
Moretti, pseudonimo di Federico Oliverio, nasce a Milano nel 1997. Nel tempo libero fa il rider per Deliveroo e scrive quando si dimentica di dormire.
Esordisce discograficamente con il proprio nome di battesimo nel 2018; produce per l’etichetta indipendente Doremillaro (SB) l’EP “Decrepito e Irrisolto”.
Dal 2020 cambia pseudonimo e stile compositivo e comincia la collaborazione con l’etichetta milanese Bradipo Dischi, con la quale fa uscire il suo primo singolo "Il Bosco Verticale" nel gennaio 2022.
Nel 2022 è tra i 61 selezionati per Musicultura, dove presenta i brani "Antiedipo" e "San Junipero".